zucchine gratinate al forno
Ricette,  Ricette con le zucchine,  Ricette di stagione,  Ricette estive,  Ricette salate,  Secondi Piatti,  Secondi Piatti verdure

Zucchine gratinate al forno

Condividi

Le Zucchine gratinate al forno un secondo piatto o, un antipasto sfizioso da preparare in ogni occasione. Non è una vera ricetta, ma avevo voglia di condividerla con te. Un piatto semplice, che si realizza in pochi minuti e con ingredienti che puoi dosare tu, secondo i tuoi gusti. A me piace tantissimo il pan grattato gratinato al forno, quindi ne metto un pò di più. Semplici, veloci e leggeri perché tutto cotto al forno e a crudo per un piatto leggero da preparare in queste giornate calde estive. Le zucchine sono state tagliate finemente e sistemate in una pirofila. Olio, pan grattato e una cottura veloce per rendere questo piatto gustoso e leggero. Prova anche la ricetta delle zucchine ripiene gratinatezucchine tonde ripiene di riso.

Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Seguimi anche su Instagram! il mio profilo è lericettedifrancy

Iscriviti gratuitamentealla newsletterper ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email a settimana per te con le mie ultime ricette

Zucchine gratinate al forno

Dose: 3 persone, pirofila da forno rettangolare 20×30 cm.

Tempo di realizzazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti:

  • 3 zucchine medie romanesche,
  • 30 g circa di pan grattato,
  • olio Evo qb,
  • un pizzico di sale.

Procedimento:

Tagliare le zucchine finemente dalla parte più lunga e sistemarle dentro una pirofila, una a fianco all’altra. Aggiungere un po’ di sale, olio e pan grattato. Con l’aiuto di una pinza girare le fettine e ripetere l’operazione di olio e pan grattato.

Cuocere in forno a 180°C per circa 15 minuti. Sfornare e servire.

zucchine gratinate al forno

Ti è piaciuta la ricetta delle zucchine gratinate al forno? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.