Zucchine gratinate al forno
Le Zucchine gratinate al forno un secondo piatto o, un antipasto sfizioso da preparare in ogni occasione. Non è una vera ricetta, ma avevo voglia di condividerla con te. Un piatto semplice, che si realizza in pochi minuti e con ingredienti che puoi dosare tu, secondo i tuoi gusti. A me piace tantissimo il pan grattato gratinato al forno, quindi ne metto un pò di più. Semplici, veloci e leggeri perché tutto cotto al forno e a crudo per un piatto leggero da preparare in queste giornate calde estive. Le zucchine sono state tagliate finemente e sistemate in una pirofila. Olio, pan grattato e una cottura veloce per rendere questo piatto gustoso e leggero. Prova anche la ricetta delle zucchine ripiene gratinate, zucchine tonde ripiene di riso.
Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Seguimi anche su Instagram! il mio profilo è lericettedifrancy
Iscriviti gratuitamentealla newsletterper ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email a settimana per te con le mie ultime ricette
Zucchine gratinate al forno
Dose: 3 persone, pirofila da forno rettangolare 20×30 cm.
Tempo di realizzazione e cottura: 20 minuti
Ingredienti:
- 3 zucchine medie romanesche,
- 30 g circa di pan grattato,
- olio Evo qb,
- un pizzico di sale.
Procedimento:
Tagliare le zucchine finemente dalla parte più lunga e sistemarle dentro una pirofila, una a fianco all’altra. Aggiungere un po’ di sale, olio e pan grattato. Con l’aiuto di una pinza girare le fettine e ripetere l’operazione di olio e pan grattato.
Cuocere in forno a 180°C per circa 15 minuti. Sfornare e servire.
Ti è piaciuta la ricetta delle zucchine gratinate al forno? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.