Vellutata di cavolfiori e ceci
Quando le giornate fredde mi infreddoliscono, ho voglia sempre di un piatto caldo che possa riscaldarmi. Ecco perché adoro le vellutate di verdure. Leggere e calde per una cena super nutriente. Stasera ho voluto provare la Vellutata di cavolfiori e ceci con l’aggiunta di zenzero e curcuma per insaporire e rendere questa vellutata molto stuzzicante. Il cavolfiore è stato cotto al microonde, puoi leggere i miei suggerimenti in questo articolo per cuocere il cavolfiore senza odori. Cotto a parte i ceci, tutto frullato e insaporito con le due spezie per eccellenza. Prova anche tu questa ricetta e scrivi qui sotto se ti è piaciuta.
Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamentealla newsletterper ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Vellutata di cavolfiori e ceci
Dose: 3 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 20 minuti.
Ingredienti:
- 300 gr di cavolfiore,
- 200 gr di ceci,
- un pizzico di curcuma in polvere,
- un pizzico di zenzero in polvere,
- olio Evo qb,
- sale qb.
Procedimento:
- Cuocere il cavolfiore come di consueto o al forno al microonde seguendo i miei consigli in questo articolo Cavolfiore cotto al microonde.
- A parte cuocere i ceci come di consueto o, utilizzare quelli già cotti.
- Mettere tutto dentro il boccale del mixer, aggiungere sale, un pizzico di curcuma in polvere e un pizzico di zenzero in polvere. Tritare tutto e versare dentro una terrina.
- Prima di servire, scaldare la vellutata, aggiungere alla fine olio Evo e un po’ di ceci non tritati.
Facile vero? Allora prova anche tu questa ricetta e, scrivi qui sotto se ti è piaciuta! Alla prossima!