Trofie speck fiori e pesto
Oggi per te una ricetta di un primo piatto molto gustoso e facilissimo da preparare, Trofie speck fiori e pesto con l’aggiunta di un tocco finale come la panna da cucina della Stuffer! Bastano veramente pochi minuti per prepararla, un ottimo primo piatto da preparare quando si hanno ospiti inattesi o, quando rientri tardi dal lavoro e devi preparare la cena. Ti posso suggerire anche di omettere i fiori di zucca perché potresti non averli in casa.
Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Seguimi anche su Instagram! il mio profilo è lericettedifrancy
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette
Trofie speck fiori e pesto
Dose: 4 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 20 minuti
Ingredienti:
- 500 g di pasta fresca,
- 100 g di pesto genovese,
- 200 g di speck a dadini,
- 10 fiori di zucca,
- 100 ml di panna da cucina Stuffer,
- sale,
- pepe,
- un pizzico di curcuma,
- parmigiano grattugiato.
Procedimento:
In una casseruola soffriggere leggermente lo speck a dadini con un po’ di olio. Aggiungere successivamente i fiori di zucca tagliati a strisce e un pizzico di curcuma. Fare appassire leggermente i fiori e spegnere.
In una pentola cuocere la pasta come di consueto, qualche minuto prima della cottura riportata sulla confezione, con l’aiuto di un mestolo forato, iniziare a versare la pasta nella casseruola con il condimento. Cuocere ancora per qualche minuto, aggiungendo il pesto e la panna. Mantecare per bene, aggiungere un po’ di parmigiano grattugiato e servire calda.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.