Dessert,  Ricette,  Ricette con pasta frolla,  Ricette dolci,  Ricette Stuffer

Treccia di pasta frolla con cioccolato

La Treccia di pasta frolla con cioccolato è una ricetta super veloce e facile che ho realizzato per consumare un po’ di cioccolato delle uova di Pasqua. Grazie alle basi pronte della Stuffer, si possono realizzare queste ricette golose pronte in pochissimi minuti. Conoscerai sicuramente la ricetta originaria fatta con la pasta sfoglia, io ho voluto provarla con la pasta frolla già pronta. Un guscio friabile e un interno goloso e morbido. Bastano pochi minuti e avrai un dolcetto goloso da servire. Prova questa ricetta e fammi sapere se ti è piaciuta!

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.

Treccia di pasta frolla con cioccolato

Dose: 6 persone

Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta frolla della Stuffer,
  • 130 gr di cioccolato misto (uova kinder, uova fondente e uova al latte),
  • zucchero semolato per la superficie.

Procedimento:

Stendere il rotolo di pasta frolla su un piano. Con una rotella per pizza o un coltello tagliare a raggi partendo dall’esterno verso l’interno e fermandosi a qualche centimetro dal centro (per facilitare il taglio, metti al centro della pasta frolla un contenitore da plumcake capovolto). Farcire con il cioccolato precedentemente spezzettato. Chiudere la pasta frolla iniziando prima dalle estremità inferiore e superiore e poi continuando con i raggi laterali, avendo cura di chiudere bene i bordi. Spennellare con un po’ di acqua e spolverare con zucchero semolato. Cuocere a 180°C per circa 25 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare prima di tagliare.

treccia di pasta frolla con cioccolato

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.

Condividi su

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.