Ciambelle plumcake e muffin,  Dolci per la colazione,  Ricette,  Ricette dolci

Tortino solo albumi alla mandorla

Condividi

Il Tortino solo albumi alla mandorla è un dolcetto semplice e veloce che realizzo sempre quando ho degli albumi da smaltire. In questa ricetta ho utilizzato una bevanda alle mandorle e dei pirottini molto simpatici. Dei dolcetti leggeri, soffici e al gusto di mandorla per una colazione leggera.

Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

 

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette

Tortino solo albumi alla mandorla

 

Ingredienti:

Dose per 6 tortini in pirottini di alluminio di dimensione 12x9x5 cm

  • 80 g di bevanda alla mandorla Alpro,
  • 75 g di olio di semi di mais,
  • 200 g di farina 00,
  • 200 g di albumi,
  • 160 g di zucchero,
  • 1 bustina di lievito per dolci.

Procedimento:

Mettere nella ciotola della planetaria gli albumi e iniziare a montare, spegnere quando saranno a neve ben ferma. Azionare nuovamente la planetaria a minima velocità e inserire man mano lo zucchero, la bevanda alla mandorla Alpro, l’olio e per ultima, a più riprese, la farina setacciata con il lievito. Amalgamare il tutto fino a far diventare il composto liscio e omogeneo. Versare il composto nei pirottini riempiendoli per 2/3. Cuocere in forno statico a 180°C per circa 25/30 minuti. Fare la prova stecchino prima di sfornare.

tortino solo albumi alla mandorla

Nota:

Ottima ricetta per chi ha degli albumi da smaltire. Si può anche utilizzare il latte normale se si vuole sostituire alla bevanda alla mandorla. Io consiglio di provarli così perché hanno un sapore di mandorla molto gustoso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.