Tortini di riso al ragù
I Tortini di riso al ragù è un primo piatto mono porzione realizzato con riso per risotto e un saporito ragù di carne mista. Al centro di ogni tortino, un pezzetto di formaggio che fonderà una volta caldo. Quindi prepara il tuo ragù preferito e segui i passaggi per rendere questo primo piatto grazioso da presentare e gustoso da assaporare. Un primo piatto molto elegante e raffinato da presentare ai tuoi ospiti. A presto!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Tortini di riso al ragù
Dose: 10 porzioni pirottini da muffin in alluminio
Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti
Ingredienti:
- 500 gr di riso,
- 300 gr di carne mista macinata,
- 1 l di salsa di pomodoro,
- olio,
- sale,
- formaggio a pasta filata,
- parmigiano grattugiato.
Procedimento:
Iniziare a preparare il ragù come di consueto. Una volta pronto, lasciare da parte. Cuocere il riso in una pentola dopo aver portato l’acqua a bollore. Dopo circa 15 minuti di cottura, scolare e amalgamare il riso con il ragù fatto. Aggiungere il parmigiano grattugiato e amalgamare. Oliare leggermente i pirottini e iniziare a riempirli per metà. Sistemare al centro un pezzetto di formaggio e chiudere con altro riso fino al bordo. Sistemare i pirottini su una teglia da forno e, prima di servire scaldare per qualche minuto in forno. Servire il tortino sul piatto estraendolo dal pirottino poco prima di servire.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.