Torta semifreddo pistacchio e gianduia
Dessert,  Dolci con il cioccolato,  Gelati e Semifreddi,  Ricette con Tupperware,  Ricette di stagione,  Ricette dolci,  Ricette estive

Torta semifreddo pistacchio e gianduia

La Torta semifreddo pistacchio e gianduia è un dolce goloso che si può preparare in pochi minuti. Solo 4 ingredienti e due basi diverse con pistacchio e crema gianduia. Devi solo avere due stampi della stessa grandezza perché poi dovranno essere sovrapposti uno sull’altro. Io ho utilizzato degli stampi rettangolari in silicone della Tupperware e conservati poi in freezer nei contenitori pinguino con chiusura ermetica. Prova anche tu questa ricetta e scrivimi per qualsiasi domanda o dubbio. A presto!

Incaricata Tupperware, per acquisti e info sui prodotti Tupperware scrivi qui un commento o mandami una email. Ti risponderò prima possibile!

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.

Torta semifreddo pistacchio e gianduia

Dose: 10 persone

Tempo di realizzazione e cottura: 10 minuti + riposo in freezer

Ingredienti:

  • 500 ml di panna fresca,
  • 200 g di latte condensato
  • 150 g di crema di pistacchi,
  • 150 g di crema gianduia.

Procedimento:

Montare la panna e neve e mettere da parte. In una terrina mettere metà del latte condensato e la crema di pistacchi. Mescolare e aggiungere pian piano metà della panna montata a neve. In un’altra terrina mettere la crema gianduia e la metà di latte condensato rimasto. Mescolare e aggiungere la metà di panna montata a neve rimasta. Prendere due stampi uguali in silicone rettangolari (io utilizzo i mini stampi rettangolari della Tupperware). In uno stampo versare il composto al pistacchio e nell’altro il composto al gianduia. Mettere in freezer a rassodare per qualche ora, meglio se preparati la sera prima per il giorno dopo. Una volta pronti, estrarli dagli stampi e metterli uno sopra l’altro. Tagliare a quadrati e servire con una spolverata di cacao amaro.

Torta semifreddo pistacchio e gianduia

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.