Torta semifreddo al gianduia
Dessert,  Dolci con il cioccolato,  Gelati e Semifreddi,  Ricette di stagione,  Ricette dolci

Torta semifreddo al gianduia

La Torta semifreddo al gianduia è un dolce facile e veloce e pronto in pochi minuti. Solo 3 ingredienti per un dolce goloso da servire come dessert dopo cena. Non sono state utilizzate le uova ma è fatto solo con panna, latte condensato e crema gianduia. Puoi anche sostituire la crema gianduia con quella di pistacchio o della crema al cioccolato fondente o alla nocciola. Se vuoi fare doppio gusto, puoi fare metà crema gianduia e metà pistacchio. Provalo in mille gusti e fammi sapere quale versione ti è piaciuta!

Incaricata Tupperware, per acquisti e info sui prodotti Tupperware scrivi qui un commento o mandami una email. Ti risponderò prima possibile!

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.

Torta semifreddo al gianduia

Dose: stampo rettangolare 29,8×11,4 cm

Tempo di realizzazione: 20 minuti + riposo in freezer

Ingredienti:

250 ml di panna fresca da montare,

150 g di crema gianduia,

100 g di latte condensato,

gocce di cioccolato qb.

Procedimento:

In una terrina mescolare la crema gianduia con il latte condensato. A parte montare la panna a neve ferma e, una volta pronta, iniziare a metterne un po’ per volta nella terrina. Mescolare pian piano per non smontare il composto. Versare poi il composto nello stampo in silicone (questo stampo non ha bisogno di essere imburrato o rivestito con pellicola). Livellare, cospargere la superficie con delle gocce di cioccolato. Coprire lo stampo e metter in freezer per qualche ora a rassodare (io l’ho lasciato 5 ore ma può essere preparato anche in anticipo la sera prima). Prima di servire, estrarre dallo stampo e sistemarlo su un vassoio da portata.

Torta semifreddo al gianduia

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.