Torta salata radicchio e speck
La Torta salata radicchio e speck è una versione diversa del rustico classico con radicchio che preparo spesso. Questa volta ho voluto utilizzare solo un rotolo di sfoglia e lasciarla aperta, come una crostata salata. Un ripieno molto gustoso e saporito grazie al formaggio utilizzato e allo speck che donano quel sapore in più al radicchio. Prova questa versione e fammi sapere se ti è piaciuta. Se ami la pasta sfoglia, prova tutte le ricette che ho realizzato con la pasta sfoglia. Cerca con la lente pasta sfoglia e leggi tutte le ricette. A presto e alla prossima ricetta!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Torta salata radicchio e speck
Dose: stampo crostata da 26 cm
Tempo di realizzazione e cottura: 40 minuti
Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda,
- 250 gr di radicchio,
- 150 gr di formaggio asiago,
- 100 gr di speck,
- Pan grattato,
- 1 uovo per spennellare.
Procedimento:
- Lavare le foglie di radicchio e, dopo averle leggermente tamponate con un foglio di carta assorbente, tagliarlo a strisce. Mettere da parte.
- Rivestire lo stampo con la pasta sfoglia, con una forchetta bucherellare la base. Iniziare con uno strato di radicchio, uno di formaggio asiago e poi lo speck tagliato a strisce.
- Spennellare con dell’uovo leggermente sbattuto e spolverare la superficie con il pan grattato.
- Cuocere in forno a 180°C per circa 35 minuti.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.