Torta salata con fagiolini e patate
La Torta salata con fagiolini e patate è un’idea molto sfiziosa per preparare un piatto di verdure diverso dal solito. Adoro queste torte rustiche perché si preparano in poco tempo e possono essere sempre diverse grazie alle tante farce che puoi realizzare. Con verdure di stagione e un tocco in più dato dalla ricotta e lo speck, potrai preparare anche tu un piatto semplice e gustoso da servire per una cena diversa o da portare fuori per una gita. Prova anche tu questa ricetta e fammi sapere se ti è piaciuta. A presto
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Torta salata con fagiolini e patate
Dose: stampo crostata da 26 cm
Tempo di realizzazione e cottura: 50 minuti circa
Ingredienti:
- 2 rotoli di pasta sfoglia rotondi,
- 150 gr di fagiolini già cotti,
- 100 gr di patate piccole novelle già cotte,
- 100 gr di stick di speck,
- 100 gr di ricotta vaccina,
- 1 uovo per spennellare.
Procedimento:
- Cuocere a parte i fagiolini e le patate, mettere da parte.
- Stendere il primo rotolo di pasta sfoglia ed utilizzarlo come base della torta salata utilizzando uno stampo da crostata da 26 cm di diametro. Bucherellare leggermente la superficie.
- Farcire con le patate tagliate e fettine e i fagiolini tagliati precedentemente amalgamati con la ricotta. Aggiungere anche lo speck. Chiudere con il secondo rotolo di pasta sfoglia, chiudere bene i bordi.
- Bucherellare la superficie, spennellare con un uovo sbattuto. Cuocere a 180°C per circa 35/40 minuti. Prima di tagliare, lasciare intiepidire leggermente.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.