Torta rustica con zucchine e speck
La Torta rustica con zucchine e speck è uno dei miei salva cena preferiti, ho sempre in frigo almeno due rotoli di pasta sfoglia e, quando non ho altre idee per cena, passo all’attacco con le torte rustiche! Sono sempre diverse quelle che preparo. Apro il frigo, prendo gli ingredienti che si abbinano tra di loro e pronta una torta rustica diversa dal solito. In questa ricetta ho utilizzato zucchine, speck e Philadelphia.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Torta rustica con zucchine e speck
Dose: 6 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 40 minuti circa
Ingredienti:
- 2 rotoli di pasta sfoglia rotondi,
- 1 zucchina tagliata a julienne,
- 200 g di formaggio Philadelphia,
- 80 g di speck a stick,
- pan grattato,
- 1 uovo per spennellare.
Procedimento:
Stendere il primo rotolo di pasta sfoglia formando la base su uno stampo da crostata da 26 cm. Bucherellare la sfoglia con una forchetta e ricoprire con del pan grattato. Il pan grattato servirà ad assorbire l’umidità della zucchina in cottura per evitare che la sfoglia si inumidisca troppo. Ricoprire con la zucchina tagliata a julienne, fiocchi di formaggio Philadelphia, una spolverata di speck a stick. Chiudere con la seconda sfoglia e chiudere bene i bordi. Bucherellare la superficie, spennellare con un uovo sbattuto e cuocere in forno caldo a 180°C per circa 35 minuti. Pima di tagliare lasciare leggermente intiepidire.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.