Torta rustica con spinaci e provola
La Torta rustica con spinaci e provola è un piatto molto semplice e veloce da preparare. Può essere preparato sia per cena che per un pranzo fuori casa. Gli spinaci sono stati cotti velocemente in forno a microonde. Possono essere utilizzati sia spinaci freschi che congelati. Ricorda sempre di strizzare bene gli spinaci appena freddi per eliminare l’acqua in eccesso. Un consiglio? Spolvera la superficie della pasta sfoglia con del pan grattato per far assorbire l’umidità.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Torta rustica con spinaci e provola
Dose: 6 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 50 minuti
Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda,
- 400 g di spinaci,
- 100 g di provola,
- 1 uovo,
- pan grattato.
Procedimento:
Cuocere gli spinaci come di consueto o in forno a microonde. Una volta cotti, eliminare l’acqua in eccesso. Una volta freddi, strizzare per bene e mettere da parte. Stendere il rotolo di pasta sfoglia rotonda in uno stampo da crostata da 26 cm. Bucherellare la superficie. Fare uno strato di spinaci, farcire poi con dei pezzetti di provola. Sistemare il bordo della pasta sfoglia. Spennellare con l’uovo e ricoprire la superficie con quello avanzato. Spolverare con del pan grattato. Cuocere in forno a 180°C per circa 35 minuti.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.