Dessert,  Dolci con il cioccolato,  Ricette dolci,  ricette dolci senza forno,  Torte

Torta fredda sacher

La Torta fredda Sacher è una rivisitazione della classica torta con base biscotto e una copertura di ganache al cioccolato fondente. Semplice e golosa, pronta con 5 minuti di lavoro, potrà essere preparata la mattina per servirla a cena. Una torta golosa senza cottura che piacerà a tutti. La base biscotto è stata arricchita con cacao amaro, granelle di nocciola, granella di pistacchio e gocce di cioccolato. Prova anche tu questa rivisitazione fredda della torta sacher. A presto!

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.

Torta fredda Sacher

Dose: 6 persone

Tempo di realizzazione: 20 minuti + riposo

Ingredienti:

  • 200 gr di biscotti tipo digestive,
  • 100 gr di burro,
  • 30 gr di frutta secca tipo nocciole e pistacchio,
  • 35 gr di gocce di cioccolato,
  • 30 gr di cacao amaro,
  • un cucchiaio di latte,
  • 250 ml di panna fresca,
  • 200 gr di cioccolato fondente,
  • 3 cucchiai di confettura di albicocche.

Procedimento:

in una terrina sbriciolare grossolanamente i biscotti. Aggiungere il cacao amaro, la granella di nocciole e pistacchio e le gocce di cioccolato. Amalgamare.

In un pentolino fare sciogliere il burro con un cucchiaio di latte, una volta sciolto versare nella terrina dei biscotti e amalgamare. Versare la base biscottata nello stampo precedentemente rivestito con pellicola trasparente. Livellare con un cucchiaio e mettere in frigo per qualche ora.

Nel frattempo preparare la ganache al cioccolato fondente. In un pentolino mettere la panna. Scaldare senza arrivare al bollore e versare la panna calda nella terrina dove si sarà spezzettato il cioccolato fondente. Amalgamare con una spatola fino a quando non diventerà un composto liscio ed omogeneo. Lasciare raffreddare ma non solidificare. Una volta raffreddato ma ancora leggermente liquido, versare sulla base biscotti solo dopo aver spalmato la confettura di albicocche. Mettere la torta in frigo per almeno 5/6 ore prima di servire. Consiglio di prepararla la sera prima per il giorno dopo.

Una volta pronta, estrarre dallo stampo e sistemare su un piatto da dolci. Decorare con granelle di nocciole e pistacchio.

torta fredda sacher

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.