Torta di mele veloce in padella
Dolci per la colazione,  Ricette,  Ricette dolci

Torta di mele veloce in padella

La Torta di mele veloce in padella è un dolce semplice e veloce che puà essere realizzato cuocendo tutto in padella. Tante mele e un impasto di uova, farina, latte e zucchero per un dolce goloso e di poche pretese. Io lo realizzo sempre quando non ho voglia di accendere il forno ed ho voglia di qualcosa di dolce per colazione. Lo so in questo periodo si vuole utilizzare frutta prettamente estiva ma, nessuno ti vieta di provarlo anche con le pesche o le albicocche. A presto!

Incaricata Tupperware, per acquisti e info sui prodotti Tupperware scrivi qui un commento o mandami una email. Ti risponderò prima possibile!

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.

Torta di mele veloce in padella

Dose: padella 22/24 cm

Tempo di realizzazione e cottura: 50 minuti

Ingredienti:

  • 2 mele,
  • 2 uova,
  • 200 g di farina 00,
  • 100 g di zucchero semolato,
  • 100 ml di latte,
  • 10 g di lievito per dolci,
  • 2 cucchiai di zucchero di canna.

Procedimento:

Tagliare le mele a tocchetti e sistemare dentro una padella rivestita di carta forno (bagnare e strizzare la carta forno prima di sistemarla dentro la padella così l’umidità non farà bruciare la torta in cottura).

Spolverare con una manciata di zucchero di canna.

In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero semolato, aggiungere la farina setacciata con il lievito e amalgamare bene per rendere il composto liscio e omogeneo, per ultimo il latte e amalgamare.

Versare il composto sulle mele in padella, chiudere con il coperchio e iniziare a cuocere a fiamma bassa per circa 30 minuti.

Trascorso il tempo, rovesciare la torta come una frittata. Se si dispone di una padella di uguale dimensione si può rivestire anch’essa con carta forno e rovesciare su di essa, altrimenti utilizzare un piatto da portata però che sia rivestito con carta forno.

Finire di cuocere sempre a fuoco basso per altri 10 minuti circa.

Torta di mele veloce in padella

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.