Torta di carote cotta in padella
La Torta di carote cotta in padella è la versione senza forno della classica torta alle carote che preparo. In questa versione non ho aggiunto la farina di mandorle poiché sprovvista ma, potrai aggiungere tu 70 gr di farina di mandorle, eliminando dal totale 30 gr di farina 00. Se vuoi puoi anche provare la classica torta alle carote e, per i piccoli, i muffin alle carote con gocce di cioccolato. Provala anche tu e fammi sapere se ti è piaciuta.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Torta di carote cotta in padella
Dose: padella da 24 cm
Tempo di realizzazione e cottura: 50 minuti circa
Ingredienti:
- 200 gr di carote,
- 2 uova intere,
- 120 gr di zucchero semolato,
- 200 gr di farina 00,
- 80 gr di fecola di patate,
- 5 gr di lievito per dolci,
- 120 gr di olio di semi di mais.
Procedimento:
- Lavare le carote, tagliare le due estremità e pelarle con un pelapatate. Tagliarle a rondelle e frullare in un mixer. Aggiungere nello stesso boccale gli altri ingredienti, tranne il lievito, frullare il tutto.
- Aggiungere alla fine il lievito e amalgamare bene al composto.
- Versare il contenuto in una padella precedentemente imburrata. Mettere sul fuoco (fornello più piccolo) a fiamma bassa e cuocere per circa 40 minuti con coperchio.
- Girare delicatamente la torta, come si fa per una frittata, cuocere per altri 10 minuti.
- Estrarre dalla padella, lasciare raffreddare. Spolverare con zucchero a velo.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.
2 commenti
SUSANNA
Grazie mille Francesca . Ho eseguito la tua ricetta è veramente mi è venuta benissimo la torta . Davvero mi hai salvato perchè il mio forno è guasto ed ero disperata . La tua ricetta è favolosa. Un abbraccio e grazie ancora .
Francesca
Ciao Susanna, grazie a te per aver provato la mia ricetta. Felicissima che sia venuta bene. A presto