Torta cremosa al mascarpone
La Torta cremosa al mascarpone è un dolce semplice e senza glutine che può essere preparato in pochissimi minuti. Ha una cottura un po’ lunga per asciugare bene ma vi assicuro che è un dolce molto goloso. L’ho provato anche dopo averlo conservato in frigo e devo die che l’ho trovato ancora più buono. Provalo anche tu e fammi sapere se ti piace di più la versione a temperatura ambiente o freddo da frigorifero. A presto!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Torta cremosa al mascarpone
Dose: stampo quadrato 20×20 cm
Tempo di realizzazione e cottura: 50 minuti circa
Ingredienti:
- 250 gr di mascarpone,
- 100 gr di zucchero semolato,
- 1 uovo,
- 50 gr di fecola di patate,
- 120 gr di cioccolato fondente,
- zucchero a velo per la superficie.
Procedimento:
Lavorare il mascarpone con lo zucchero, aggiungere l’uovo e continuare a lavorare con una semplice frusta a mano o un frullino elettrico. Aggiungere anche la fecola di patate e lavorare bene il composto fino a farlo diventare liscio ed omogeneo. Per ultimo aggiungere il cioccolato fondente precedentemente tagliato a pezzetti, amalgamare bene il composto. Versare in uno stampo precedentemente imburrato o rivestito con carta forno. Cuocere la torta cremosa al mascarpone per circa 40 minuti a 180°C. Prima di servire, lasciare raffreddare.
Consiglio:
la torta cremosa al mascarpone è buonissima come dessert da conservare in frigo e servire freddo.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.