Torta cotta in padella yogurt e ciliegie
Quando iniziano le giornate calde, non si ha voglia di accendere il forno ma, un dolce per colazione è sempre richiesto a casa. Prova la Torta cotta in padella yogurt e ciliegie per avere un dolce fresco e genuino per colazione senza dover accendere il forno. Questa ricetta è molto utile anche quando si è in vacanza e non si possiede un forno. Pochi minuti di preparazione, il tempo di cottura leggera ed ecco pronta una deliziosa torta. Provala anche tu e fammi sapere se ti è piaciuta. Segui in fondo i miei consigli per una perfetta riuscita del dolce. Prova anche la torta di mele in padella e la torta di pesche in padella
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Torta cotta in padella yogurt e ciliegie
Dose: padella antiaderente da 20 cm
Tempo di realizzazione e cottura: 50 minuti
Ingredienti:
- 150 gr di farina 00,
- 1 uovo grande,
- 100 gr di zucchero semolato,
- 125 gr di yogurt alla frutta o bianco,
- 60 gr di olio di semi di mais,
- 2 cucchiaini di lievito istantaneo per torte,
- 10 ciliegie.
Procedimento:
- In una terrina sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere poi l’olio e lo yogurt e mescolare il tutto.
- Per finire aggiungere anche la farina setacciata con il lievito e mescolare fino a far diventare il composto liscio ed omogeneo.
- Versarlo dentro la padella, imburrata precedentemente e rifinire con le ciliegie precedentemente snocciolate e tagliate a metà.
- Chiudere con il coperchio e posizionarla sul fuoco a fiamma bassissima.
- Cuocere per circa 40 minuti e, per colorare la superficie, girarla delicatamente e lasciare cuocere per altri 7 minuti.
- Estrarre la torta delicatamente dalla padella e posizionare su una gratella per dolci per farla raffreddare.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Consigli:
Si può utilizzare yogurt bianco come qualsiasi yogurt alla frutta, prova anche con lo yogurt ai lamponi.
Cuocere la torta a fiamma bassissima e con il fornello più piccolo per evitare che si bruci di sotto e rimanga cruda all’interno.