Dolci per la colazione,  Ricette,  Ricette dolci,  Torte da forno

Torta con kiwi frullati

La Torta con kiwi frullati è un dolce semplice da colazione che si realizza in pochi minuti. Se hai dei Kiwi maturi è la torta giusta per consumarli. Riduci a purea i kiwi con il succo di limone, aggiungi all’impasto di uova, zucchero. Aggiungi la farina setacciata con il lievito, ed ecco pronta la tua torta soffice e gustosa per colazione.

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.

Torta con kiwi frullati

Dose: stampo da 20 cm

Tempo di realizzazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti:

  • 2 uova,
  • 200 gr di farina 00,
  • 2 kiwi maturi,
  • succo di 1 limone,
  • 120 gr di zucchero semolato,
  • 1 bustina di lievito per dolci.

Procedimento:

  1. Sbucciare e tagliare i kiwi, frullare con il succo di limone ottenendo una purea. Mettere da parte.
  2. In una terrina montare le uova con lo zucchero, aggiungere la purea di kiwi e mescolare.
  3. Infine aggiungere la farina setacciata con il lievito, mescolare fino a ottenere un composto omogeneo. Versare in uno stampo precedentemente imburrato.
  4. Cuocere la torta con kiwi frullati a 180°C per circa 30 minuti. Prima di sfornare fare la prova stecchino.

torta con kiwi frullati

Consigli per una cottura perfetta del dolce da forno:

  • Preriscaldare sempre il forno a 180°C che sia statico o ventilato. Per la cottura, se forno statico, rimanere sempre a 180°C. Se forno ventilato, abbassare la temperatura a 170°C e diminuire il tempo di cottura di 10 minuti.
  • Non aprire mai il forno non prima di 25 minuti da inizio cottura per evitare che il dolce si sgonfi.
  • Per tutte le cotture, considerando che il calore del proprio forno potrebbe variare, fare sempre la prova stecchino prima si sfornare.
  • La prova stecchino consiste nell’affondare uno stecchino dentro l’impasto. Dopo averlo estratto, se dovesse risultare asciutto, allora la torta è pronta.
  • Se durante la cottura la superficie dovesse scurirsi prima che il dolce all’interno sia già cotto, coprire il dolce con un foglio di alluminio fino a fine cottura.

 

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

4 commenti

  • Emiliana

    Fatta oggi, uno schifo. Sembrava bella alta da cotta, una volta raffreddata si è afflosciata tutta ed è diventata molliccia. Forse ti sei dimenticata qualche ingrediente o le proporzioni sono sbagliate

    • Francesca

      Ciao, mi spiace che non sia venuta bene. é una torta semplice, ho ricontrollato gli ingredienti e non ho commesso errori nel scriverla. La riproverò nuovamente e ti farò sapere. A volte può essere il forno che gioca questi brutti scherzi. Grazie per avermi scritto, a presto.

  • Annarita

    Ciao Francesca. Oggi ho preparato questa ricetta e ho scelto uno stampo da plumcake. Ho condiviso l’idea di frullare i kiwi, dato che a mia figlia non piacciono le torte con la frutta a pezzi, tuttavia si sente la mancanza di un ingrediente grasso (burro, yogurt o olio di semi). Credo che sia la prima volte che preparo un dolce senza. Per il resto è riuscito abbastanza bene ed è piaciuto.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.