Torta bicolore vaniglia e cacao
La Torta bicolore vaniglia e cacao è uno di quei dolci semplici e golosi che preparo per la merenda o per colazione. Fatta con uova, farina, cacao, vaniglia, zucchero e olio, sarà un dolce veramente semplice e carino da presentare con la parte al cacao disegnata a spirale. Provala anche tu e fammi sapere se ti è piaciuta.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Torta bicolore vaniglia e cacao
Dose: stampo da 20 cm
Tempo di realizzazione e cottura: 50 minuti
Ingredienti:
- 4 uova medie,
- 225 gr di farina 00,
- 160 gr di zucchero semolato,
- 160 gr di olio di semi di girasole o mais,
- 16 gr di lievito per dolci,
- semi di bacca di vaniglia,
- 2 cucchiaini di cacao amaro.
Procedimento:
In una terrina montare le uova con lo zucchero fino a far diventare il composto gonfio e spumoso. Aggiungere l’olio e continuare a montare. Per ultimo la farina setacciata con il lievito. Montare fino a quando non risulterà un composto liscio e omogeneo. Una volta pronto, versare una parte di composto in un’altra terrina, mettere 2 cucchiaini di cacao amaro e mescolare con un frullino elettrico. Versare il composto bianco nello stampo e, con l’aiuto di una sac-è-poche, versare la parte al cacao partendo dal centro disegnando una spirale. Cuocere la torta in forno a 180°C per circa 45 minuti. Pima di sfornare fare la prova stecchino.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.