Torta all’arancia con saetta chef
La Torta all’arancia con saetta chef è un dolce da credenza soffice e profumato all’arancia. Semplice e veloce, puoi realizzarlo con il piccolo robot Saetta chef della tupperware o un semplice frullino elettrico. Da quando ho scoperto saetta chef, lo utilizzo spesso per queste torte. Un boccale molto capiente che mi permette di amalgamare tutti gli ingredienti e facilmente riesco a montare gli albumi a neve ferma. Un piccolo robot che puoi portare con te dove vuoi! Se vuoi acquistarlo anche tu, scrivimi e ti darò altre info. A presto e buona ricetta.
Sono una nuova incaricata della Tupperware! Scrivimi un’email se sei interessata all’acquisto o all’uso ottimale dei prodotti Tupperware.
Per acquistare e vedere tutti i prodotti Tupperware seguimi sul profilo Instagram @francesca_cucina_facile
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Torta all’arancia con saetta chef
Dose: stampo 18 cm
Tempo di realizzazione e cottura: 50 minuti
Ingredienti:
- 2 uova,
- 200 gr di farina 00,
- 150 gr di zucchero semolato,
- 8 gr di lievito per dolci,
- 70 gr di olio di semi,
- succo e scorza grattugiata di 1 arancia.
Procedimento:
- Separare i tuorli dagli albumi. Montare a neve gli albumi con saetta chef a velocità 1(o con un frullino elettrico) e mettere da parte. Nel boccale di saetta chef mettere i tuorli con lo zucchero e montare a velocità 1 (o con il frullino elettrico).
- Aggiungere olio, succo di arancia, la scorza grattugiata e amalgamare. Infine la farina setacciata con il lievito, amalgamare con velocità 2 di saetta chef (o con il frullino elettrico).
- Aggiungere adesso gli albumi montati a neve e amalgamare a mano con una spatola. Versare il composto nello stampo precedentemente imburrato.
- Cuocere a 180°C per circa 40 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.