Torroncini morbidi al cioccolato
I Torroncini morbidi al cioccolato sono dei deliziosi cioccolatini fatti in casa con un ripieno di crema al gianduia, crema al pistacchio e nocciole tostate. Sono stati realizzati utilizzando uno stampo in silicone con 12 cavità a forma di parallelepipedo. Una volta pronti, possono essere confezionati in piccole buste trasparenti per uso alimenti, se si vuole preparare un piccolo dono per Natale o, essere sistemati su un vassoio e tagliati e fettine, se si vogliono offrire durante le feste. Se vuoi confezionare da te un cestino di natale, leggi l’articolo di come preparare un cestino di Natale fai da te. Puoi aggiungere anche dei biscotti di natale e una piccola bottiglia di liquore alla liquirizia.
Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Seguimi anche su Instagram! il mio profilo è lericettedifrancy
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Torroncini morbidi al cioccolato
Dose: 12 torroncini, stampo silicone con 12 cavità rettangolati
Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti
Ingredienti:
- 200 g di cioccolato fondente,
- 100 g di crema spalmabile al pistacchio,
- 100 g di crema spalmabile alle nocciole,
- 200 g di crema spalmabile al cioccolato fondente,
- 250 g di nocciole tostate.
Procedimento:
- Tostare le nocciole in forno per qualche minuto a 180°C. Lasciare raffreddare.
- Mettere il cioccolato fondente dentro una ciotola e posizionarla su una casseruola contente dell’acqua. Accendere il fuoco e fondere il cioccolato fondente a bagnomaria.
- Con un pennello per alimenti iniziare a spennellare lungo le cavità degli stampini per creare il primo strato di cioccolato. Mettere lo stampo in frigo e lasciare raffreddare.
- Dopo qualche minuto in frigo, estrarre e ripetere l’operazione con il pennello, per creare uno strato di copertura di qualche millimetro. Mettere in frigo a raffreddare.
- Nel frattempo, in una ciotola iniziare a mescolare le creme. Aggiungere le nocciole e mescolare.
- Estrarre lo stampo di silicone dal frigo e riempire le 12 cavità con il composto di creme e nocciole. Chiudere con una spennellata di cioccolato fuso e mettere in frigo a raffreddare almeno per tutta la notte.
- Una volta pronto, estrarre i torroncini dallo stampo, sistemare su un vassoio e offire.
Ti è piaciuta la ricetta dei torroncini morbidi al cioccolato? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.