tisana mela e cannella
Ricetta con le mele,  Tisane

Tisana mela e cannella rimedio naturale

La tisana mela e cannella è una tisana ottima e calda per queste giornate fredde d’inverno. Una tisana molto buona e salutare è un rimedio naturale per questi sbalzi di temperatura che si stanno accusando in questi giorni. La mela è ricca di flavonoidi, favorisce l’assorbimento del calcio prevenendo l’osteoporosi. Inoltre la mela è un ottimo rimedio naturale contro asma e bronchiti. Oltre a questo, la pectina presente nella mela, aiuta a regolarizzare i livelli di zucchero nel sangue. Poi c’è anche la cannella che è un vero e proprio energizzante naturale, perfetto per la spossatezza. La cannella è considerata una spezia calda ed ha forti proprietà antibatteriche, tenendo lontano raffreddore e influenza.  Naturalmente, ti ricordo che per questo tipo di preparazioni è sempre meglio utilizzare frutta bio poiché, utilizzando la buccia, se trattate con pesticidi andreste ad assumere una parte di questi.

 

Tisana mela e cannella

Ingredienti:

Dose per 2 tazze

  • 500 ml circa di acqua.
  • Buccia di 1 mela rossa,
  • 1 stecca di cannella.

Procedimento:

  1. In un pentolino portare ad ebollizione l’acqua con dentro la buccia di mela e la cannella.
  2. Lasciare bollire per 5 minuti circa. Spegnere, e lasciare in effusione per altri 5 minuti a fuoco spento, aiutandosi con un colino filtrare la tisana e servire calda.

Lo sapevi che:

Da recenti studi si è scoperto che la cannella lenisce dolori contro artrite e artrosi, allevia il mal di gola ed è un toccasana per le vie respiratorie. È un potente antiossidante naturale, stimola la circolazione sanguigna e contribuisce a combattere il colesterolo. Ha proprietà antibatteriche (sfruttate nell’Antico Egitto per l’imbalsamazione dei defunti), antisettiche, stimolanti e digestive.

Se ti piacciono le mie ricette, iscriviti alla newsletter. Trovi il form di iscrizione sulla home del blog.

tisana mela e cannella

 

Ti potrebbero interessa anche le altre tisane

  1. tisana zenzero e limone
  2. Tisana alle bacche di Goji

Ti aspetto alla prossima ricetta!

 

Condividi su

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.