Ricette,  Tisane

Tisana anti influenza

Condividi

La Tisana anti influenza è un preparato che può essere realizzato in casa molto facilmente. Adatta per queste giornate fredde d’inverno, può essere un valido aiuto per leggeri stati influenzali. Realizzata con foglie di alloro, camomilla, limone e miele all’eucalipto, è una bevanda naturale e calda che aiuterà anche per chi ha il raffreddore.

Con tutti i benefici delle piante come alloro, camomilla e l’aggiunta del miele e del limone, renderanno questa bevanda piacevole e rilassante.

 

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.

 

Tisana anti influenza

Dose: 500 ml di tisana

Tempo di realizzazione e cottura: 10 minuti

Ingredienti:

  • 500 ml di acqua,
  • 5 foglie di alloro essiccato,
  • mezzo limone,
  • un cucchiaino di fiori di camomilla (in alternativa 2 bustine di camomilla),
  • un cucchiaino di miele all’eucalipto.

Procedimento:

Versare l’acqua in un bollitore e aggiungere le foglie di alloro e il mezzo limone intero. Portare l’acqua ad ebollizione e lasciare bollire per 5 minuti circa. Spegnere il fuoco e aggiungere anche i fiori di camomilla sistemati nell’apposito colino a rete per tisane, in alternativa mettere le due bustine di camomilla.

Aggiungere anche il cucchiaino di miele e lasciare riposare per 6 minuti circa, coprendo con un canovaccio. Passato il tempo di riposo, si potrà consumare la tisana filtrandola nelle tazze o in un termos per poterla sorseggiare per tutta la giornata.

 

Leggi anche l’articolo Le foglie di alloro utilizzi e benefici

Lo sapevi che:

L’alloro: ricco di sali minerali è un antiossidante naturale ma è conosciuto soprattutto per le sue proprietà digestive                                                                                                                                                                    La camomilla: rilassante naturale aiuta a coadiuvare il sonno, a rilassare la muscolatura e a lenire i disturbi gastro-indestinali, ed è anche un anti infiammatorio. Aiuta a regolare i livelli di glucosio nel sangue.

Il limone: ricco di vitamina C, è un antiossidante naturale

Il miele: dolcificante naturale, spesso impiegato come rimedio per i disturbi invernali

tisana anti influenza

 

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

 

Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.