Tiramisù alle fragole senza uova
Il Tiramisù alle fragole senza uova è un dessert facile e pronto in pochi minuti. In questa versione non sono state utilizzate le uova per la crema mascarpone ma solo zucchero a velo e panna. Ho realizzato delle coppette monoporzione ma può essere fatto anche in una pirofila. Un dolce goloso che può essere servito anche con del topping al cioccolato o del topping ai frutti di bosco. Prova anche la versione classica del tiramisù alle fragole.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Tiramisù alle fragole senza uova
Dose: 5 coppette
Tempo di realizzazione e cottura: 20 minuti
Ingredienti:
- 250 gr di mascarpone Stuffer,
- 200 gr di panna non zuccherata da montare,
- 90 gr di zucchero a velo,
- 10 biscotti savoiardi,
- 250 gr di fragole,
- 2 cucchiai di zucchero semolato,
- menta per decorare o topping al cioccolato.
Procedimento:
- Lavare le fragole e tagliarle a pezzetti piccoli. Metterle in una terrina con due cucchiai di zucchero. Mescolare e lasciare riposare fino a quando non formeranno il succo. Separare in due terrine diverse le fragole e il succo che servirà per bagnare savoiardi.
- In una terrina montare la panna con metà dello zucchero a velo, montare a neve. In una terrina a parte, lavorare il mascarpone con l’altra metà dello zucchero a velo. Unire in due composti ed amalgamare per bene.
- In ogni coppetta iniziare a formare il tiramisù mettendo prima metà biscotto savoiardo bagnato nel succo di fragole, un cucchiaino di fragole, poi ricoprire con crema mascarpone, altro biscotto bagnato, fragole e chiudere con crema mascarpone. Decorare con qualche fragola la superficie.
- Rifinire con fogliolina di menta o topping al cioccolato.
- Mettere in frigo per qualche ora prima di servire.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.