Tiramisù alla nutella
Il Tiramisù alla nutella è un dolce goloso che può essere preparato in pochi minuti. Un dessert dalle mille versioni e dai mille ingredienti ma, oggi voglio presentarlo con una crema cotta al mascarpone e nutella per un dolce tutto al cioccolato tanto goloso e pronto in pochi minuti. La crema cotta al mascarpone andrà preparata prima per essere ben fredda al momento della composizione del dolce. Si può preparare anche il giorno prima e tenere in frigo fino al suo utilizzo. Prova anche tu questa versione del tiramisù alla nutella e fammi sapere se ti è piaciuto. A presto!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Tiramisù alla nutella
Dose: 4 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 10 minuti
Ingredienti:
- 250 gr di crema cotta al mascarpone,
- 16/20 savoiardi,
- 5 cucchiai di nutella,
- latte qb,
- 1 cucchiaino di cacao amaro,
- gocce di cioccolato qb.
Procedimento:
- Preparare la crema cotta al mascarpone come indicato nella ricetta che troverai qui. Una volta fredda, aggiungere 4 cucchiai di nutella. Mescolare per bene al composto.
- Preparare la bagna per i savoiardi scaldando un po’ di latte e sciogliendo in esso un cucchiaino di cacao amaro.
- In una pirofila rettangolare di piccole dimensioni, iniziare a formare un leggero strato di crema, uno strato di savoiardi bagnati con latte e cacao, uno strato di crema e un po’ di nutella.
- Continuare con strato di savoiardi, crema. Rifinire la superficie con altra nutella e gocce di cioccolato.
- Conservare in frigo per qualche ora prima di servire.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.