Dessert,  Ricette,  Ricette con nutella,  Ricette dolci,  ricette dolci senza forno,  Ricette Stuffer

Tiramisù al pistacchio

Il Tiramisù al pistacchio è un dessert semplice, veloce e tanto goloso. Una ricetta realizzata in mono porzione della amica blogger di Ricetta.it ma realizzato da me in una pirofila da poter servire al piatto. Una ricetta che ho trovato molto veloce, si prepara in pochi minuti e si conserva in frigo fino a quando non dovrà essere servita. Un consiglio però vorrei dartelo, prima di servire, estrai dal frigo almeno 30 minuti prima per permettere alla nutella di ammorbidirsi leggermente. Ti lascio qui sotto la ricetta, provala anche tu!

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.

Tiramisù al pistacchio

Dose: 6 persone

Tempo di realizzazione: 15 minuti

Ingredienti:

  • 250 gr di mascarpone Stuffer,
  • 200 gr di crema di pistacchio,
  • Nutella qb,
  • 200 gr di savoiardi,
  • latte qb,
  • granella di pistacchio qb,
  • cacao amaro qb.

Procedimento:

  1. Mettere in una terrina il mascarpone (consiglio sempre di estrarlo dal frigo almeno 30 minuti prima di lavorarlo) e la crema di pistacchio.
  2. Con le fruste elettriche o con quelle manuali, lavorare la crema con il mascarpone fino a farla diventare bella liscia ed omogenea.
  3. A parte preparare il latte in un piatto per i savoiardi. Iniziare a comporre il tiramisù mettendo un primo strato di crema, uno strato di savoiardi inumiditi con il latte, uno strato di nutella, uno di crema, altro strato di savoiardi inumiditi con il latte e ricoprire con altra crema.
  4. Spolverare con cacao amaro, granella di pistacchio. Chiudere con pellicola e mettere in frigo fino a quando non dovrà essere servito.

tiramisù al pistacchio

 

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.

Condividi su

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.