Tè verde freddo con lime cetriolo e menta
Il Tè verde freddo con lime cetriolo e menta è una bevanda fresca e dissetante adatta in questo periodo di caldo, quando il nostro organismo ha bisogno di idratarsi per combattere il caldo di questi giorni. In più, oltre ad essere una bevanda fresca e dissetante, potrai beneficiare anche di tutte le proprietà del tè verde, del cetriolo e del lime. Una bevanda semplice ma con tutti i benefici per depurarti. A fine articolo qualche info sui benefici degli ingredienti utilizzati.
Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Seguimi anche su Instagram! il mio profilo è lericettedifrancy
Iscriviti gratuitamentealla newsletterper ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email a settimana per te con le mie ultime ricette
Tè verde freddo con lime cetriolo e menta
Dose: 600 ml di tè verde
Tempo di realizzazione e cottura: 12 h
Ingredienti:
- 600 ml di acqua fresca demineralizzata,
- 4 filtri di tè verde biologico,
- 1/2 cetriolo,
- 1/2 lime,
- qualche ciuffo di menta.
Procedimento:
- In una caraffa ben capiente versare acqua fresca demineralizzata.
- Aggiungere il lime tagliato a fettine, il cetriolo tagliato a fettine e qualche ciuffo di menta.
- Chiudere la caraffa con della pellicola trasparente e mettere in frigo per 24 H.
- Dopo il tempo di riposo filtrare il tutto e servire.
Qualche info su:
Il Tè verde:
molto più di una semplice bevanda. Può essere considerato come un vero e proprio medicinale naturale. Considerato un antibatterico naturale. La sua azione riguarda soprattutto la bocca e i denti. Le sostanze contenute nel tè verde sono in grado di contrastare l’azione di uno dei batteri presenti nel cavo orale, lo Streptococcus mutans. Antiossidante e ottimo anche per dimagrire poiché, molti studi hanno dimostrato che, nel tè verde risiedono delle sostanze in grado di bruciare i grassi in eccesso.
Il Cetriolo:
I cetrioli sono ricchi di acqua, per questo motivo vengono ritenuti particolarmente rinfrescanti e depurativi. Questa caratteristica è molto importante per l’attività dei nostri reni. Inoltre hanno pochissime calorie e quindi vengono molto usati nelle diete dimagranti. Contengono provitamina A, le vitamine del complesso B, la vitamina C e sono ricchi di potassio, ferro, calcio, iodio e manganese. Aiutano i reni ad eliminare i liquidi e le tossine, migliorano l’attività del fegato e del pancreas.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.