Tartine salmone e robiola
Le Tartine salmone e robiola è un antipasto che si può realizzare per preparare un antipasto carino per la serata di San Valentino. Procurati un taglia biscotti con il cuore e con le fettine di pane bianco, quello per tramezzini, realizza dei cuoricini. Sistemali poi su un bel vassoio, e farcisci con robiola e salmone. Ho dato alla fine un tocco in più con una spolverata di scorze di lime. Tu come festeggerai il tuo San Valentino? Prova questa ricetta. Solo pochi ingredienti e una tartina a forma di cuore per festeggiare insieme al tuo lui/lei.
Tartine salmone e robiola
Ingredienti:
- 3/4 fettine di pane bianco per tramezzini,
- 200 g di robiola,
- 100 g di salmone affumicato,
- scorze di lime,
- ciuffetti di finocchietto per decorare.
Procedimento:
- Sistemare le fettine di pane bianco su un piano.
- Con un taglia biscotti a forma di cure medio, praticare una leggera pressione sulla fettina di pane bianco ottenendo un cuore.
- Sistemare i cuori su un vassoio.
- Mettere la robiola dentro una sac-à-poche a bocchetta liscia o senza se si utilizza quella usa e getta (tagliare con una forbice la punta).
- Farcire i cuoricini con la robiola e mettere su di essa un pezzetto di salmone affumicato.
- Spolverare con la scorza di lime.
- Decorare il vassoio con rucola o qualche ciuffo di finocchietto.
- Servire.
Facile vero? Allora forza cosa aspetti? Prepara anche tu il tuo antipasto per la serata di San Valentino. Seguimi perché ci saranno altre ricette facili per festeggiare il tuo San Valentino con le ricette di Francesca.
Se ti piacciono le mie ricette, iscriviti alla newsletter per ricevere una volta a settimana il riassunto delle ricette della settimana. Trovi il form di iscrizione sulla home del blog. Ricordati di confermare l’iscrizione attraverso l’email che riceverai.
Se vuoi sapere chi sono e seguirmi sui social clicca qui per maggiori info.
ti potrebbero interessare le altre ricette per San Valentino