Pizze&Co,  Ricette,  Ricette salate,  Ricette Stuffer,  Sfizi e Stuzzichini

Tartine di sfoglia facili e veloci

Le Tartine di sfoglia facili e veloci è una delle mille ricette che potrai realizzare con questa nuova base pronta della Stuffer, le Sfoglie di Pizza. Una confezione con 4 fogli sottili da utilizzare per qualsiasi ricetta sfiziosa. Un prodotto nato dall’ispirazione della famosa flammkuchen, una specialità dell’Alsazia Mosella. Un composto di impasto lievitato steso molto sottile. La tradizione è con una farcia realizzata con cipolle, pancetta, panna acida e erbe ma, puoi utilizzarla con qualsiasi farcitura ma anche cuocerla in bianco per farcirla con ingredienti freddi. Questa base di pizza va cotta ad alta temperatura e risulta croccante e friabile.

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.

Tartine di sfoglia facili e veloci

Dose: 14 tartine

Tempo di realizzazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti:

  • 1 foglio di Sfoglia di Pizza Stuffer,
  • 150 gr di formaggio stracciatella,
  • pomodorini pachino o datterini,
  • foglie di basilico,
  • olio Evo e origano per spennellare.

Procedimento:

Posizionare il foglio di sfoglia su un piano. Con l’aiuto di un tagliabiscotti rotondo di circa 5/6 cm, ricavare tanti dischi e posizionarli su una teglia da forno (otterrete circa 12 dischi).

Spennellare ogni disco con una miscela di olio Evo e origano. Cuocere in forno caldo a 200 °C per circa 8 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare. Una volta fredde, sistemare su un vassoio da portata. Farcire con un cucchiaino di stracciatella, un pomodorino tagliato a rondelle e una fogliolina di basilico.

tartine di sfoglia facili e veloci

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.