Tartine di pasta sfoglia
In questo periodo di festa adoro preparare degli antipasti diversi dal solito e a tema natalizio. Le ricette che preferisco sono le Tartine di pasta sfoglia, un guscio friabile farcito successivamente con un ciuffo di formaggio spalmabile e rifinito con uova di caviale rosso e nero o, con dei pezzetti di salmone affumicato. Si possono anche utilizzare dei formaggi spalmabili di vari gusti per avere delle tartine tutte diverse. Il segreto per ottenere un ciuffo perfetto è quello di utilizzare una sac-à-poche per la decorazione. Provale anche tu!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Tartine di pasta sfoglia
Dose: 20 tartine
Tempo di realizzazione e cottura: 40 minuti
Ingredienti:
- 1 rotolo rettangolare di pasta sfoglia,
- 200 g di formaggio spalmabile al salmone o gusti vari,
- caviale rosso (uova di lompo) qb
- caviale nero (uova di lompo) qb.
Procedimento:
- Preparare le tartine di sfoglia sistemando il rettangolo di sfoglia su un piano di lavoro e, con un tagliabiscotti a forma preferita, iniziare a formare le tartine sistemandole su una teglia rivestita con carta forno.
- Cuocere in forno a 180°C per circa 12 minuti e comunque a doratura.
- Lasciare raffreddare e iniziare a rifinire le tartine con dei formaggi spalmabili a piacere utilizzando una sac-à-poche a bocchetta grande.
- Una volta farcite, rendere la tartina più colorata con delle uova di caviale rosso e nero.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.