Tartine di pasta sfoglia con mousse
Le tartine di pasta sfoglia con mousse un antipasto facile e veloce da preparare in ogni occasione per un buffet o per un aperitivo rinforzato. Adoro la pasta sfoglia e tutto ciò che si può realizzare. La pasta sfoglia non è fatta in casa ma è quella già pronta perché altrimenti non riuscirei a preparare tante cose in così poco tempo. Queste tartine sono state realizzate per un buffet organizzato qualche mese fa e devo dire che hanno avuto un grande successo. Semplici e veloci saranno molto apprezzate dai vostri ospiti. Le mousse che ho utilizzato per farcirle sono state realizzate in casa, potrai leggere la ricetta delle mousse cliccando sui due nomi che trovi nel procedimento.
Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.
Tartine di pasta sfoglia con mousse
Dose: 20 tartine
Tempo di realizzazione: 40 minuti
Ingredienti:
- 1 rotolo rettangolare di pasta sfoglia,
- 100 g di mousse al salmone,
- 100 g di mousse al tonno,
- caviale rosso qb
- caviale nero qb.
Procedimento:
- Preparare la mousse di tonno e la mousse di salmone (clicca sui nomi delle ricette per vedere come si preparano) qualche ora prima e mettere in frigo prima dell’utilizzo.
- Preparare le tartine di sfoglia sistemando il rettangolo di sfoglia su un piano di lavoro e, con un taglia biscotti a forma preferita, iniziare a formare le tartine sistemandole su una teglia rivestita con carta forno. Cuocere in forno a 180°C per circa 12 minuti e comunque a doratura.
- Lasciare raffreddare e iniziare a formare le tartine con mousse di tonno e salmone.
- Rifinire con uova di caviale rosso e nero.
Condividi la ricetta sul tuo diario di Facebook per far conoscere ai tuoi amici il mio blog! Grazie
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Seguimi su tutti i social!! Clicca qui per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email a settimana per te con le mie ultime ricette