Tagliatelle salmone e panna
Le Tagliatelle salmone e panna è una ricetta facile e veloce da preparare in ogni occasione. Hai una cena o un pranzo ma hai tempi ristretti? Ospiti improvvisi che si fermano a cena? Ecco per te un’idea molto gustosa, con pochi ingredienti e poco lavoro, riuscirai a stupire i tuoi ospiti. Come saprai, anche io come la maggior parte delle donne che lavorano, ho poco tempo per stare lunghe ore ai fornelli ma non voglio rinunciare alle cose semplici e al buon cibo. Naturalmente le tagliatelle non sono fatte in casa, per motivi di tempo ma, puoi affidarti al tuo negozio di fiducia per acquistare una pasta fresca di ottima qualità. Vediamo insieme come preparare queste tagliatelle salmone e panna.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Tagliatelle salmone e panna
Dose: 4 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 20 minuti
Ingredienti:
- 500 gr di tagliatelle fresche,
- 100 gr di salmone affumicato,
- 250 ml di panna fresca,
- olio Evo,
- sale qb,
- prezzemolo.
Procedimento:
- Tagliare il salmone a pezzetti piccoli e metterlo dentro una casseruola con un po’ di olio. Soffriggere leggermente e aggiungere la panna. Spegnere il fuoco, amalgamare e tenere da parte.
- In una pentola capiente cuocere le tagliatelle come di consueto avendo cura di terminare la cottura in acqua qualche minuto prima del tempo indicato in confezione.
- Con un forchettone travasare le tagliatelle nella casseruola appena messa sul fuoco e ultimare la cottura. Servire calde aggiungendo anche qualche fogliolina di prezzemolo.
Consigli e suggerimenti:
- Utilizzare le tagliatelle fresche o in alternativa quelle secche.
- Puoi aggiungere un mestolo di acqua di cottura per mantecare la pasta, verrà più cremosa.
- Se non puoi utilizzare la panna fresca classica, utilizza anche la panna senza lattosio.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.