Succo di melograno uva e mela
Il Succo di melograno uva e mela è un succo realizzato con l’estrattore di frutta a freddo. Non poteva mancare in casa anche l’estrattore di frutta per gustare ogni giorno un bicchiere di vitamine che, fin dalla prima mattina, danno la giusta carica per affrontare la giornata. In ogni ora della giornata, dalla mattina per una colazione ricca di energia fino a sera per un dolcetto a base di frutta. Importante per grandi e piccini per un’alimentazione sana e genuina. Questo succo tipicamente invernale è un concentrato di vitamine per tutta la famiglia.
Succo di melograno uva e mela
Ingredienti:
dose per 200 ml circa di succo di melograno uva e mela
- 1 mela rossa,
- 150 g di uva nera,
- 1 melograno.
Procedimento:
- Lavare la mela, sbucciarla e tagliarla a pezzetti mettere da parte.
- Sgranare il melograno e mettere da parte.
- Lavare l’uva e mettere da parte.
- Azionare l’estrattore di succo e mettere nell’apposito vassoio di riempimento dell’estrattore e via ecco il succo.
Il Melograno:
La spremuta di melagrana contiene vitamine (come la vitamina C e quelle del gruppo B), sali minerali ( soprattutto potassio). Pensate che un bicchiere di melograno contiene il 40% di vitamine del fabbisogno giornaliero
La mela:
Si sa che “una mela al giorno toglie il medico di torno”…La mela ha un potere antiossidante molto alto poiché contiene vitamine importanti come provitamina A, vitamine B1, B2, B6, E, C acido citrico, acido malico, niacina e acido folico, insieme a flavonoidi e carotenoidi, dall’effetto antiossidante.
L’uva:
L’uva è ricca in sali minerali, in particolare potassio presenti, seppur in quantità meno importanti, anche manganese, rame, fosforo e ferro.
Tra le vitamine dell’uva non possono mancare la C (6 mg %), la B1, la B2, PP ed A.
La frutta da utilizzare dovrà essere biologica. Preferire sempre la frutta di stagione perché diminuisce il rischio del trattamento per la crescita. Non si deve andare contro natura.