Succhi ed estratti

Succo di mela kiwi limone e zenzero

Condividi

Il succo di mela kiwi limone e zenzero è un succo ottimo da offrire come aperitivo, digestivo o per una merenda super.  Un succo rivitalizzante ed energetico ottimo in 3 momenti della giornata. La frutta utilizzata è rigorosamente biologica. Adoro questi succhi, sono buonissimi e fanno tanto bene. Questo mix di frutta è piaciuto tanto anche a mia figlia che non ama tanto il limone e lo zenzero. Ma con queste dosi così descritte hanno un giusto equilibrio con il resto della frutta. Per questi succhi realizzati con l’estrattore è importante che la frutta non sia troppo matura. Parlo soprattutto dei Kiwi che tendono ad essere troppo morbidi se maturi.

Il succo di mela kiwi limone e zenzero, come tutti i succhi realizzati, deve essere consumato subito per evitare che la frutta, a contatto con l’aria, possa ossidarsi e quindi perdere tutte le sue proprietà.

succo di mela kiwi limone e zenzero mod2

Succo di mela kiwi limone e zenzero

Ingredienti:

  • 1 mela,
  • 1 kiwi,
  • 1/2 limone,
  • 1 pezzetto di zenzero.

Procedimento:

  1. Lavare la frutta.
  2. Sbucciare la mela, il kiwi, il limone. succo-di-mela-kiwi-limone-e-zenzero-step2
  3. Tagliare a fettine tutta la frutta.
  4. Sbucciare lo zenzero e prenderne un pezzetto.
  5. Inserire la frutta nell’apposita bocchetta dell’estrattore.
  6. Ed ecco pronto il succo. succo-di-mela-kiwi-limone-e-menta-step
  7. Versare in un bicchiere e decorare con qualche fogliolina di menta.

succo-di-mela-kiwi-limone-e-menta-mod3

Qualche informazione sulla frutta utilizzata:

La mela con il suo potere antiossidante e ricca di vitamine B1,B2, B6,E,C,  del kiwi che è un frutto ricco di vitamina C, potassio, vitamina E, rame, ferro e fibre.

Il  limone fonte di vitamina C, contiene i seguenti minerali: calcio,fosforo, ferro, sodio, potassio, manganese, rame, magnesio e zinco.

Lo pezzetto di zenzero fresco ricco di acqua, carboidrati, proteine, amminoacidi, diversi sali minerali tra cui manganese, calcio, fosforo, sodio, potassio, magnesio, ferro e zinco, vitamine del gruppo B, vitamina E e olio essenziale, rendono questa bevanda un concentrato di vitamine e di energie.

Ricordo sempre che la frutta da utilizzare per questi succhi deve essere biologica. Inoltre è consigliabile bere subito il succo realizzato con l’estrattore perché dopo qualche minuto la frutta a contatto con l’aria si ossida e tende a perdere tutte le proprietà nutritive che invece devono essere assunte.

succo-di-mela-kiwi-limone-e-menta-mod1

Se vuoi sapere chi sono e conoscermi meglio visita la sezione contatti. Mi puoi seguire su tutti i social cercando “Le ricette di francesca” , inoltre nella home del sito a destra troverai il modulo di iscrizione alla newsletter per non perdere le ricette della settimana. Ricorda di confermare l’email una volta compilato il modulo.

Ti aspetto alla prossima ricetta.

Se vuoi acquistare l’estrattore di frutta a freddo su Amazon clicca sull’immagine ed acquista dal mio blog. In questo modo potrai contribuire a sostenere il mio blog. Non ti costa nulla in più. grazie

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.