Succo di fragole e kiwi
Ricette con le fragole, Succhi ed estratti

Succo di fragole e kiwi | Bevanda fresca

Share

Succo di fragole e kiwi

Con l’inizio della frutta primavera/estate inizieranno i succhi freschi che realizzo con il mio estrattore. Ti ho già parlato più volte, in molti articoli, dell’estrattore di frutta e verdura. Dei benefici che si hanno bevendo i succhi freschi fatti in casa. Se vuoi approfondire la conoscenza sull’estrattore clicca qui per sapere di più. Se invece hai già l’estrattore e vuoi vedere qualche ricetta realizzata vai alla sezione succhi ed estratti per vederle tutte.  Un succo naturale senza aggiunta di zucchero e con tutte le proprietà delle fragole e del kiwi per una bevanda salutare che può essere consumata in qualsiasi momento della giornata. Ottima per grandi e piccini . A fine articolo troverai, come sempre , qualche informazione sulla frutta che ho utilizzato per realizzare il Succo di fragole e kiwi.

Succo di fragole e kiwi

Succo di fragole e kiwi

Ingredienti:

per 200 ml di succo

  • 6/10 fragole,
  • 1 kiwi.

Procedimento:

  1. Lavare le fragole e tagliarle a spicchi.
  2. Sbucciare il kiwi e tagliarlo a spicchi.
  3. Inserire la frutta nell’apposita bocchetta dell’estrattore.
  4. Ed ecco pronto il succo.

Qualche informazione sulle fragole

La fragola è un frutto poco calorico, apporta prevalentemente zuccheri semplici (fruttosio) e la quantità di proteine e grassi risulta trascurabile. la fragola contiene ottime quantità di potassio e manganese e per quanto riguarda invece le vitamine si evidenziano notevoli concentrazioni di acido eolico ed acido ascorbico (vitamina C).

Le fragole in cucina

Le fragole vanno accuratamente scelte e lavate con acqua e col vino per liberale da ogni impurità e dalla terra.

Si possono condire con

  • vino, rosso o bianco, e zucchero,
  • con marsala e zucchero,
  • gognac, maraschino,
  • Champagne.

Quindi con tutti i liquori in generale aggiungendo o no lo zucchero.

Le fragole possono essere anche condite con latte e zucchero o ancora meglio da panna montata. Ottime poi, se si tratta di fragole di bosco,  con limone e zucchero a velo.

Qualche informazione sul Kiwi

Un frutto dalle mille proprietà, Intanto è un frutto ricco di vitamina C, povero di sodio e ricco di potassio. Ha un basso contenuto calorico e contiene anche vitamina E che protegge dall’invecchiamento dei tessuti. Inoltre troviamo fosforo, calcio, ferro. Ottimo per la funzionalità intestinale e in più per il colesterolo alto e per rafforzare il sistema immunitario. Come sempre consiglio di visitare le pagine web attinenti per sapere di più sui benefici di questo frutto.

Se vuoi invece leggere la ricetta del succo con il kiwi clicca qui

Se vuoi sapere chi sono e conoscermi meglio visita la sezione contatti. Mi puoi seguire su tutti i social cercando “Le ricette di francesca” , inoltre nella home del sito a destra troverai il modulo di iscrizione alla newsletter per non perdere le ricette della settimana. Ricorda di confermare l’email una volta compilato il modulo.

Ti aspetto alla prossima ricetta.

Succo di fragole e kiwi

Related Post

Leave a Reply

Required fields are marked*