Spezzatino di pollo con zucca e patate
Stai cercando una ricetta per un secondo piatto facile e veloce con il pollo? Oggi per te ho realizzato lo spezzatino di pollo con zucca e patate.Bocconcini di pollo cotti con la zucca e le patate con l’aggiunta di un pizzico di curcuma e pepe nero per renderlo ancora più gustoso. In questo periodo è un ottimo secondo piatto caldo, leggero e saporito. Se ti piacciono le ricette con il pollo, prova anche le 12 ricette con il pollo che ho raccolto in un unico post.
Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Spezzatino di pollo con zucca e patate
Dose: 8 persone
Tempo di realizzazione e cottura:
Ingredienti:
- 400 gr di bocconcini di pollo,
- 300 gr di patate,
- 200 gr di zucca,
- un pizzico di curcuma,
- mezzo cubetto di dado vegetale,
- olio Evo.
Procedimento:
- Sbucciare e tagliare a tocchetti le patate, metterle in una casseruola con un pizzico di dado vegetale, un po’ di olio. Iniziare a cuocere le patate a fuoco moderato, girando ogni tanto e, aggiungendo un po’ d’acqua se necessario.
- Nel frattempo tagliare a tocchetti anche la zucca, aggiungerla nella casseruola con le patate e continuare a cuocere.
- Preparare i bocconcini di pollo, salare e infarinarli leggermente.
- Una volta che zucca e patate saranno leggermente cotte, aggiungere i bocconcini di pollo e continuare a cuocere a fuoco moderato, mescolando ogni tanto. Aggiungere qualche cucchiaio di acqua se necessario.
- Una volta cotti, aggiungere un pizzico di curcuma e pepe nero. Mescolare e servire caldi.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
2 commenti
veronica
ciao!
ho provato questa ricetta ieri sera ed è piaciuta molto a tutta la mia famiglia! tutti volevano sapere la ricetta e hanno chiesto il bis e di rifarla 🙂 !! complimenti
Francesca
Ciao Veronica, grazie per avermi scritto. Sono felicissima che sia piaciuto. A presto!