Primi Piatti,  Primi piatti pesce,  Ricette,  Ricette con le zucchine,  Ricette di Natale,  Ricette salate

Spaghetti con salmone e zucchine

Non so tu, ma io adoro i primi piatti e, tutte le ricette con il pesce. Quando mi cimento in queste preparazioni vado molto di fantasia e non programmo prima gli ingredienti che utilizzerò per una tale ricetta. Una volta stabiliti i due ingredienti principali, in questo caso specifico il salmone e le zucchine, tutto il resto mi viene in mente durante la preparazione. In questi Spaghetti con salmone zucchine ho aggiunto delle olive nere denocciolate e qualche cucchiaino di pesto genovese. Ed ecco per te una ricetta molto facile e veloce per stupire i tuoi ospiti.

Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Seguimi anche su Instagram! il mio profilo è lericettedifrancy

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette

Spaghetti con salmone zucchine

Dose: 4 persone

Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti circa

Ingredienti:

  • 500 g di spaghetti integrali,
  • 2 zucchine medie,
  • 200 g di filetto di salmone fresco o congelato,
  • 3 cucchiaini di pesto genovese,
  • qualche oliva nera denocciolata,
  • sale qb,
  • olio qb.

Procedimento:

  1. Lavare le zucchine e tagliarle a rondelle. Cuocere le zucchine in una padella con un filo d’olio o puoi anche cuocerle al forno, sistemandole dentro una pirofila rivestita con carta forno e un filo d’olio. Mettere da parte.
  2. In una casseruola sistemare i filetti di salmone. Condire con olio e sale e cuocerli. Una volta cotti, tagliuzzare i filetti con una forchetta, aggiungere le olive nere e le zucchine precedentemente cotte.
  3. Cuocere gli spaghetti come di consueto e, qualche minuto prima del tempo di cottura, aggiungerli al condimento in padella con l’aiuto di un forchettone.
  4. Finire la cottura in padella aggiungendo anche il pesto. Mantecare per bene e servire caldi.

spaghetti con salmone e zucchine

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.