smoothie alle more
Ricette,  Ricette di stagione,  Ricette dolci,  Ricette estive,  Smoothies e frullati

Smoothie alle more

Condividi

In queste giornate calde si è sempre alla ricerca di qualcosa di fresco, semplice e genuino. Ecco quindi per te, una ricetta semplice come lo smoothie alle more, perfetto per colazione ma anche per merenda, fatto con pochi ingredienti: more, yogurt e miele. Un mix di freschezza da preparare in casa e gustare in ogni momento della giornata. Prova anche lo smoothie alle fragole, lo smoothie ai mirtilli

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Seguimi anche su Instagram! il mio profilo è lericettedifrancy

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email a settimana per te con le mie ultime ricette

Smoothie alle more

Ingredienti:

50 g di more,

150 g di yogurt greco bianco,

1/2 cucchiaino di miele (facoltativo).

Procedimento:

Mettere tutti gli ingredienti nel frullatore o nel mixer. Azionare fino a quando non saranno tutti amalgamati. Versare in una coppetta e gustare. Aggiungere qualche mora fresca.

Consigli:

Se desideri uno smoothie simile al gelato, puoi congelare le more qualche ora prima o, come faccio generalmente, tenere sempre piccole quantità già nel freezer pronte all’uso.

 

le more qualche curiosità sui benefici e le proprietà

Le more possono essere classificate in more di rovo o more di gelso. Quelle dal colore nero sono le more di rovo mentre, quelle di gelso hanno un colore rossastro. le more di rovo crescono spontaneamente nei boschi mentre quelle di gelso vengono coltivate. Le more di rovo inoltre si trovano nel periodo estivo e essendo un frutto molto delicato, una volta cole devono essere subito consumate o conservate in frigo solo per qualche giorno.Ricca di minerali come: calcio, sodio, fosforo, magnesio, ferro, potassio, manganese, selenio, rame e zinco.Queste le vitamine: Vitamina A, vitamine B1, B2, B3, B5, B6, vitamina C,E, K e J.

Le more hanno molte proprietà e portano moltissimi benefici per il nostro organismo. Basti pensare che sono considerate antitumorali, Diuretiche, depurative, riducono il colesterolo e apportano anche benefici alle funzioni cognitive e alla memoria. Si potrebbe proseguire elencando altri benefici come sistema immunitario, proprietà digestive e tanto altro ancora.

smoothie alle more

Per le ricette dei succhi e altre bevande fresche puoi visitare le due categorie del blog

Succhi ed estratti

Smoothie e frullati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.