smoothies ai mirtilli
Ricette estive,  Smoothies e frullati

Smoothie ai mirtilli ricetta con il Bimby

Smoothie ai Mirtilli bevanda fresca e leggera realizzata con il Bimby tm31

Oggi parleremo del mirtillo, un frutto tipico del sottobosco, cresce nelle zone montane e trova maggiore diffusione sui terreni ricchi di Humus. Il mirtillo è un frutto molto conosciuto per le sue molteplici proprietà nutritive. Secondo alcune ricerche il mirtillo fa parte della famiglia dei frutti con alte proprietà antiossidanti. È in grado di prevenire le malattie cardiovascolari, protegge dall’invecchiamento delle cellule e protegge anche dai tumori. È ricco di vitamine A,E,C,B ed anche un valido aiuto per la memoria. Insomma un frutto ricco e salutare che andrebbe consumato spesso. Un modo per farne una bella scorpacciata è consumarlo fresco realizzando una bella bevanda fresca come lo Smoothies. Gli smoothies sono più che dei frullati. Il termine “smoothie” in inglese vuol dire leggero ed è proprio utilizzato per indicare la loro consistenza leggera e cremosa. Rispetto al classico frullato, gli smoothies si preparano generalmente con dello yogurt bianco naturale.

 

 

Smoothie ai mirtilli

Oggi prepareremo insieme lo Smoothie ai mirtilli con il bimby

Ingredienti:

  • 70 g di mirtilli congelati precedentemente,
  • 200 g di yogurt magro bianco naturale,
  • fogliolina di menta.

Procedimento:

  1. Mettere dentro il boccale del bimby o di un qualsiasi frullatore tutti gli ingredienti e frullare per bene.
  2. Se si utilizza il Bimby bastano 2 minuti a Vel.4.
  3. Lasciare riposare per qualche minuto in frigo.
  4. Servire ghiacciato con qualche mirtillo e fogliolina di menta.

Hai voglia di dirmi se hai provato questo smoothie fresco e leggero? Ti aspetto qui per un commento.

 

smoothie ai mirtilli

Consigli per uno smoothie subito pronto da bere:

Per preparare lo smoothie ai mirtilli iniziare sciacquando bene i mirtilli sotto acqua corrente fredda. Asciugarli per bene e metterli dentro un sacchetto per alimenti e in freezer per qualche ora. In questo modo quando si avrà voglia di preparare questa bevanda fresca e leggera sarà subito pronta.

Sei già iscritta alla newsletter? Allora cosa aspetti, compila il form che trovi sulla home del blog. Ricordati di confermare l’iscrizione dall’email che ti arriverà. In questo modo non perderai più le mie ricette. Ogni settimana riceverai un’email con tutte le ricette pubblicate nella settimana.

Se vuoi seguirmi anche sui social o hai voglia di scrivermi una email clicca qui per maggiori info.

smoothies ai mirtilli

Prova anche i succhi di frutta tutti da bere con frutta fresca e l’estrattore di frutta e verdura.  Clicca qui per leggere tutte le ricette dei succhi.

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.