Semifreddo senza uova con nutella e amaretti
Il Semifreddo senza uova con nutella e amaretti è un dolce fresco facile e veloce. Pochi ingredienti, 10 minuti di lavoro e avrai, dopo il riposo in freezer, un dolce fresco da offrire ai tuoi ospiti. Realizzato senza uova e con latte condensato per evitare di pastorizzare le uova che, altrimenti sarebbero crude. Allora cosa aspetti? Prova anche tu questo dessert fresco e goloso in queste calde giornate estive.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Semifreddo senza uova con nutella e amaretti
Dose: stampo plumcake 26 cm
Tempo di realizzazione e cottura: 10 minuti + 5 ore di riposo freezer
Ingredienti:
- 200 ml di panna da montare,
- 50 gr di amaretti,
- 250 gr di latte condensato,
- 400 gr di nutella.
Procedimento:
- In una terrina, mescolare il latte condensato con la nutella. Aggiungere qualche amaretto sbriciolato e mescolare al composto.
- A parte montare la panna fresca, dovrà essere montata ma non a neve ferma, in questo modo, si potrà meglio amalgamare al composto di nutella.
- Foderare uno stampo da plumcake con della pellicola trasparente.
- Versare metà composto, livellare e aggiungere altri amaretti interi o sbriciolati.
- Chiudere con l’altra metà del composto, livellare. Chiudere con pellicola e trasferire lo stampo nel freezer almeno per 5 ore. Io consiglio di prepararlo la sera prima per il giorno dopo.
- Prima di servire, estrarre dal freezer almeno 1 ora prima.
- Guarnire con altri amaretti, un po’ di panna o topping al cioccolato.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.