Semifreddo nocciola e gianduia
Il Semifreddo nocciola e gianduia con latte condensato è dolce fresco tipicamente estivo, pronto in pochi minuti. Dopo aver realizzato quello al caffè e quello con pistacchio e gianduia, questa volta è il turno di nocciola e gianduia. Fantastica anche questa versione! Pochi minuti di preparazione e tempo del riposo in freezer, avrai un dessert goloso da offrire ai tuoi ospiti. Provalo!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Semifreddo nocciola e gianduia
Dose: 4 pirottini da muffin in ceramica
Tempo di realizzazione e cottura: 10 minuti + riposo in freezer
Ingredienti:
- 250 ml di panna da montare non zuccherata,
- 150 gr di crema di nocciola,
- 150 gr di crema gianduia,
- 150 gr di latte condensato,
- topping al cioccolato.
Procedimento:
- In una terrina mettere metà del latte condensato la crema di nocciola, in un’altra terrina il resto del latte condensato con la crema gianduia. Mescolare.
- A parte montare la panna a neve ferma e, una volta pronta, man mano metterla, fino a metà quantità, dentro la terrina con la crema di nocciola e l’altra metà nella terrina con la crema gianduia. Mescolare pian piano per non far smontare il composto.
- Riempire per metà composto alla nocciola i pirottini, versare al centro un po’ di topping al cioccolato, coprire fino all’orlo con il composto al gianduia.
- Mettere in freezer per almeno 5 ore prima di consumare. Consiglio di prepararlo la sera prima per il giorno dopo.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.