Scaloppine di pollo con piselli e carote
Se hai voglia di preparare un secondo piatto facile, veloce e molto gustoso con il pollo, ti consiglio la ricetta delle Scaloppine di pollo con piselli e carote. Un secondo piatto che si può preparare in poco tempo per cena. I piselli puoi cuocerli anche il giorno prima per poterli aggiungere a fine cottura del pollo. Il taglio del pollo che ho utilizzato in questa ricetta sono dei filetti lunghi e affusolati ma, puoi anche utilizzare delle fettine. Prova anche tu questa ricetta e, fammi sapere se ti è piaciuta. A presto!
Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Scaloppine di pollo con piselli e carote
Dose: 6 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti circa
Ingredienti:
- 500 gr di filetti di pollo,
- 500 ml di brodo di verdure,
- 4 carote,
- 200 gr di piselli già cotti,
- 4 cucchiai di farina per panare,
- olio Evo qb.
Procedimento:
Tagliare le carote a tocchetti e metterle dentro una casseruola con un po’ di olio, iniziare a cuocere a fuoco lento. Aggiungere man mano un po’ di brodo vegetale e continuare a cuocere fino a quando le carote non risulteranno abbastanza morbide.
A questo punto aggiungere i filetti di pollo impanati nella farina e continuare a cuocere. Aggiungere del brodo se necessario. A fine cottura aggiungere i piselli cotti precedentemente. Spegnere e servire caldi.
Ti è piaciuta la ricetta delle scaloppine di pollo con piselli e carote? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.