Sbriciolata all’olio facile e veloce
La Sbriciolata all’olio facile e veloce è uno dei dolci che preparo spesso. I miei amano fare colazione con dolci fatti in casa e, per accontentare tutti i gusti, ho trovato questa ricetta velocissima e facile. Pochi minuti nella lavorazione, il tempo di cottura e la colazione è pronta. Si può utilizzare una farcia con diverse confetture o marmellate. Per i più golosi anche con creme spalmabili di ogni gusto. Un dolce che devi assolutamente provare e salvare tra i preferiti. A presto!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Sbriciolata all’olio facile e veloce
Dose: 22 cm
Tempo di realizzazione e cottura: 40 minuti
Ingredienti:
- 290 gr di farina 00,
- 80 gr di zucchero semolato,
- 2 uova,
- 100 gr di olio di semi di girasole,
- 5 gr di lievito per dolci,
- confettura a piacere.
Procedimento:
In una terrina mettere lo zucchero con le uova e, con l’aiuto di una forchetta, sbattere leggermente. Aggiungere anche l’olio, continuare a mescolare sempre con la forchetta. Per ultimo la farina con il lievito. Iniziare a mescolare con la forchetta e proseguire con le mani, impastando fino a far diventare un composto liscio ed omogeneo. Si otterrà un impasto morbido ma non appiccicoso. Prendere una parte di impasto e foderare la base dello stampo precedentemente imburrato (con burro o olio o staccante per teglie). Rifinire anche i bordi. Farcire con confettura, marmellata o creme spalmabili a piacere. Chiudere con pezzettini di impasto tutta la superficie. Fare una leggera pressione con le mani per far aderire per bene i pezzetti di pasta frolla. Cuocere in forno a 180°C per circa 35 minuti.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.