Salsa verde light | Salse e condimenti
La Salsa verde light è una versione light della classica salsa verde. Con prezzemolo, acciughe, tuorlo d’uovo sodo, capperi e yogurt bianco naturale magro, otterrete un salsa gustosa da poter utilizzare in qualsiasi pietanza. Io generalmente la utilizzo nel bollito, che poi è originariamente il motivo per cui si preparava questa salsa. Saporita, dal gusto deciso, dona ad ogni preparazione un tocco in più. Per fare l’insalata di pollo è ottima, ma se si vuole anche su dei crostini di pane ha un suo perché. Provala anche con l’insalata di pollo.
Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email a settimana per te con le mie ultime ricette
Salsa verde light | Ricetta Salse e Condimenti
Ingredienti:
- 60 g di prezzemolo,
- 2 filetti di acciuga,
- 1 tuorlo d’uovo sodo,
- 1 cucchiaino di capperi,
- 50 g di pan grattato,
- 90 g di yogurt bianco naturale magro,
- un pizzico di sale,
- acqua qb.
Procedimento:
Mettere nella ciotola Mix & Shake della Snips, il prezzemolo precedentemente lavato e asciugato, capperi, acciughe, il tuorlo d’uovo sodo. Chiudere il coperchio e con il mini pimer tritare. Aggiungere lo yogurt bianco, il pan grattato e un pizzico di sale ed amalgamare. Se si desidera una salsa più fluida, aggiungere qualche cucchiaio di acqua.
step1
step2
step3
Ecco pronta la salsa verde allo yogurt! Gustarla su dei semplici crostini o per condire un insalata di pollo. Anche su delle fettine di lacerto bollito è fantastica. Fresca ed estiva potrà insaporire ogni piatto freddo! provala e lascia un commento qui sotto per farmi sapere se ti è piaciuta.
Questa ricetta è stata realizzata con uno dei prodotti della Snips:
Mix & Shake . Pratica e capiente ciotola per mescolare e montare. Con un pratico coperchio salva schizzi e un piccolo dosatore per i vostri ingredienti. Non può mancare nella nostra cucina un prodotto del genere. Per impasti dolci e salati è ottima per montare, mescolare, conservare tutto ciò che realizzerete.
Ecco pronta la salsa verde allo yogurt! Gustarla su dei semplici crostini o per condire un insalata di pollo. Anche su delle fettine di lacerto bollito è fantastica. Fresca ed estiva potrà insaporire ogni piatto freddo!