Dessert,  Ricette,  Ricette di Natale,  Ricette dolci,  ricette dolci senza forno,  Ricette dolci senza uova

Salame al cioccolato senza uova

Condividi

Eccomi qui con una ricetta che ho realizzato per preparare dei piccoli doni per questo Natale. Il Salame al cioccolato senza uova è una di quelle preparazioni facili, veloci e senza cottura che si può realizzare in poco tempo ed avere un dolcetto goloso e tutto al cioccolato. Quest’anno, per natale, avevo voglia di realizzare qualcosa di nuovo da regalare. Un nuovo dolcetto che fosse al cioccolato, ma allo stesso tempo semplice. Ecco quindi una versione mono porzione del salame al cioccolato. Piccoli salamini, racchiusi dentro la carta forno e chiusi a caramella con un fiocco rosso. Idea carina vero? Provali anche tu come dono di natale e confezionali in questo cestino fai da te

Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Seguimi anche su Instagram! il mio profilo è lericettedifrancy

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

 

Salame al cioccolato senza uova

Dose: per 6 persone

Tempo di realizzazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti:

  • 200 gr di biscotti secchi,
  • 100 gr di burro fuso,
  • 100 gr di zucchero semolato,
  • 50 gr di cacao amaro in polvere
  • 2 cucchiai di latte.

Procedimento:

  1. Tritare grossolanamente i biscotti secchi, fare attenzione a non sbriciolarli troppo perché dovranno rimanere dei pezzetti più grossi.
  2. Versare nella ciotola, insieme ai biscotti, il burro fuso, lo zucchero, il cacao amaro e 2 cucchiai di latte. Mescolare con le mani e compattare per bene tutto l’impasto.
  3. Sistemare l’impasto su una carta da forno, cercando di arrotolare e formare un bel salsicciotto. Arrotolarlo dentro la carta forno, chiudere a caramella e in frigo a rassodare.
  4. Prima di servire, estrarre dal frigo almeno qualche minuto prima. Tagliare a fettine e servire.

salame al cioccolato senza uova

Consigli:

Si possono realizzare anche dei piccoli salamini mono porzioni, da servire per intero o, tagliare a piccole fettine. Puoi anche regalare questi piccoli salamini confezionandoli come delle caramelle.

 

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.