Saccottini di pasta sfoglia salati
I Saccottini di pasta sfoglia salati è una ricetta semplice e molto veloce per preparare un aperitivo o come piccolo antipasto da consumare prima di cena. Sono pronti in pochi minuti e sono deliziosi anche da servire freddi. Il ripieno è stato realizzato con speck e provola affumicata ma, possono essere realizzati anche con altri ripieni gustosi. Si possono realizzare anche con ricotta e prosciutto cotto o con qualsiasi altro formaggio a pasta filata. Io ho utilizzato la pasta sfoglia della Stuffer che oramai è diventata la mia pasta sfoglia preferita per queste preparazioni. Una base pronta che congelo e, per ogni occasione è disponibile dopo averla scongelata in frigo dal giorno prima. Prova anche tu questa deliziosa idea e fammi sapere se ti è piaciuta. A presto
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Saccottini di pasta sfoglia salati
Dose: 4 saccottini
Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti
Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare Stuffer,
- 4 fette di speck,
- 4 fette di formaggio Asiago,
- 1 uovo per spennellare.
Procedimento:
Stendere il rotolo di pasta sfoglia su un piano. Tagliare la sfoglia in 8 rettangoli regolari con un coltello. Su 4 rettangoli mettere una fetta di speck e una fettina di di formaggio Asiago. Chiudere i 4 rettangoli con quelli restanti e sigillare bene i bordi. Con una forchetta, praticare dei piccoli buchi su ogni superficie e spennellare con un uovo leggermente sbattuto. Se si preferisce, si può spolverare la superficie con dei semi di sesamo. Cuocere i saccottini di pasta sfoglia salati in forno caldo a 180°C per circa 20 minuti.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.