Rotolo di zucchine al forno
Il Rotolo di zucchine al forno è un secondo piatto molto sfizioso che può essere preparato per una cena o per un pranzo. Fatto con zucchine tagliate molto sottili e un ripieno di tacchino arrosto e pezzetti di provola affumicata. Il segreto per una cottura perfetta in forno è quello di tagliare le zucchine molto sottili e con Mandolino riesco ad ottenere fette sottili e senza fatica. Prova anche tu questa ricetta e fammi sapere se ti è piaciuta.
Incaricata Tupperware, per acquisti e info sui prodotti Tupperware scrivi qui un commento o mandami una email. Ti risponderò prima possibile!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Rotolo di zucchine al forno
Dose: 8 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti
Ingredienti:
- 2 zucchine,
- 100 g di tacchino arrosto,
- 20 g circa di provola affumicata,
- Uovo per spennellare,
- Pan grattato,
- Olio.
Procedimento:
Tagliare con mandolino le fette di zucchine sottili, sistemarle su una pirofila da forno sovrapponendole leggermente e formando un rettangolo. Farcire con fette di tacchino, pezzettini di provola affumicata. Arrotolare dalla parte più lunga il rotolo con delicatezza facendo attenzione a non rompere o spostare le fette di zucchina. Una volta pronto, spennellare con uovo, ricoprire con pan grattato un filo di olio e in forno a 180°C per circa 25 minuti. Sfornare, tagliare a fette e servire.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.