Ricette con le zucchine,  Ricette con Tupperware,  Ricette di stagione,  Ricette estive,  Ricette salate,  Secondi Piatti

Rotolo di frittata con zucchine

Il Rotolo di frittata con zucchine è una ricetta fresca ed estiva. Fatto con pochi ingredienti sarà un piatto freddo che si può preparare prima e conservare in frigo. Un secondo piatto che può essere consumato anche fuori casa per una gita fuori porta. Fatto solo con uova e zucchine. Il ripieno che ho scelto io può anche essere modificato secondo i propri gusti. Per cuocere la frittata ho utilizzato il tappetino in silicone della Tupperware. La dimensione giusta per un rotolo molto sottile, le sue dimensioni sono 31 x 35 cm. Ideale per impasti liquidi come il rotolo di pasta biscotto ma anche per biscotti, macaron. Per tritare la zucchina invece ho utilizzato il Grattugissimo, adatto per tritare cioccolato, frutta secca, formaggio e tanto altro. Ma adesso prepariamo la ricetta!

Per acquisti e info sui Tupperware scrivimi!

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.

Rotolo di frittata con zucchine

Dose: 8 persone

Tempo di realizzazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti:

  • 4 uova medie,
  • 1 pizzico di sale,
  • 1 zucchina tagliata a julienne,
  • 6 fettine di provala affumicata,
  • 6 fettine di petto di tacchino arrosto.

Procedimento:

Iniziare a ridurre la zucchina a julienne, mettere da parte. In una terrina sbattere le uova e aggiungere un pizzico di sale. Aggiungere la zucchina a julienne e mescolare. Versare il composto sul foglio di silicone con bordi o una teglia rivestita con carta forno, distribuirlo per bene livellando l’impasto.  Cuocere a 180°C per circa 12/13 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare.

Una volta freddo fare un primo strato di petto di tacchino, uno strato di formaggio e per ultimo qualche ciuffo di rucola. Arrotolare e mettere in frigo per qualche ora. Prima di servire, tagliare a rondelle, fermare con uno stuzzicadenti e posizionare su un piatto da portata.

rotolo di frittata con zucchine

 

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.