Rose di pasta sfoglia con speck
Antipasti,  Pizze&Co,  Ricette,  Ricette con pasta sfoglia,  Ricette salate,  Sfizi e Stuzzichini

Rose di pasta sfoglia con speck

Le Rose di pasta sfoglia con speck sono dei deliziosi bocconcini di pasta sfoglia a forma di rosa con un ripieno di formaggio spalmabile e delle fettine di speck. Molto facili e veloci da realizzare, possono essere serviti per un buffet o per un aperitivo servendoli dentro un pirottino di carta. Provali anche tu e fammi sapere se ti è piaciuta la ricetta.

Incaricata Tupperware, per acquisti e info sui prodotti Tupperware scrivi qui un commento o mandami una email. Ti risponderò prima possibile!

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.

Rose di pasta sfoglia con speck

Dose: 6 rose

Tempo di realizzazione e cottura: 35 minuti

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare,
  • 100 g di formaggio spalmabile tipo Philadelphia,
  • 6 fettine di speck.

Procedimento:

Stendere su un piano il rotolo di pasta sfoglia. Spalmare su tutta la superficie il formaggio. Con un coltello ricavare 6 rettangoli. Su ogni rettangolo posizionare una fettina di speck lasciandone una parte di fuori. Chiudere la sfoglia su se stessa dalla parte più lunga e arrotolare. Posizionare la rosa di sfoglia dentro un pirottino o la cavità di uno stampo per muffin. Cuocere le rose di sfoglia in forno a 180°C per circa 35 minuti. Sfornare, lasciare intiepidire e servire.

Rose di pasta sfoglia con speck

 

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.