riso zucchine e gamberetti
Primi Piatti,  Primi piatti pesce,  Ricette,  Ricette con le zucchine,  Ricette salate

Riso zucchine e gamberetti

Il riso zucchine e gamberetti è un primo piatto facile e veloce, gustoso al punto giusto per un primo piatto diverso dal solito. Semplice e veloce perché il riso è stato cotto al microonde e mescolato al condimento di zucchine e gamberetti prima di essere servito. Si proprio così, un riso integrale cotto al microonde con il contenitore super per cottura al microonde, il riso viene cotto prima e lasciato all’interno del contenitore fino a quando non dovrà essere servito. Un risparmio di tempo che ti permetterà di servire un primo piatto super senza dover stare davanti ai fornelli per tante ore.

Questo è il contenitore della Snips per cottura al microonde


Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.

Seguimi su tutti i social!! Clicca qui per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email a settimana per te con le mie ultime ricette

Riso zucchine e gamberetti

Dose: per 4 persone

Tempo di realizzazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti:

  • 240 g di riso integrale,
  • 200 g di zucchine,
  • 200 g di gamberetti sgusciati,
  • un cucchiaino di curcuma,
  • sale qb,
  • 500 ml di acqua,
  • olio Evo qb,
  • pesto genovese un cucchiaino,
  • una noce di burrro.

Procedimento:

  1. Lavare e tagliare le zucchine a tocchetti, metterle dentro una casseruola con un po’ di sale e olio evo e iniziare a cuocere.  Durante la cottura spumare con un po’ di vino bianco secco.
  2. Appena saranno abbastanza cotte, aggiungere i gamberetti sgusciati e continuare la cottura, se necessario aggiungere un po’ di acqua. Quando saranno cotti, spegnere e mettere da parte.
  3. In un contenitore adatto per il microonde, mettere il riso, l’acqua, il sale, e un cucchiaino di curcuma, cuocere nel forno a microonde per 15 minuti circa a 700 w. Estrarre dal microonde e lasciare cuocere ancora per qualche minuti a temperatura ambiate.
  4. Prima di servire, accedere il fuoco e mettere nella casseruola con il condimento il riso cotto. Mantecare per qualche minuto aggiungendo un cucchiaio di pesto e una noce di burro.

riso zucchine e gamberetti

Ti è piaciuta la ricetta?  Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.