Riso zucchine e gamberetti
Il riso zucchine e gamberetti è un primo piatto facile e veloce, gustoso al punto giusto per un primo piatto diverso dal solito. Semplice e veloce perché il riso è stato cotto al microonde e mescolato al condimento di zucchine e gamberetti prima di essere servito. Si proprio così, un riso integrale cotto al microonde con il contenitore super per cottura al microonde, il riso viene cotto prima e lasciato all’interno del contenitore fino a quando non dovrà essere servito. Un risparmio di tempo che ti permetterà di servire un primo piatto super senza dover stare davanti ai fornelli per tante ore.
Questo è il contenitore della Snips per cottura al microonde
Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.
Seguimi su tutti i social!! Clicca qui per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email a settimana per te con le mie ultime ricette
Riso zucchine e gamberetti
Dose: per 4 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 20 minuti
Ingredienti:
- 240 g di riso integrale,
- 200 g di zucchine,
- 200 g di gamberetti sgusciati,
- un cucchiaino di curcuma,
- sale qb,
- 500 ml di acqua,
- olio Evo qb,
- pesto genovese un cucchiaino,
- una noce di burrro.
Procedimento:
- Lavare e tagliare le zucchine a tocchetti, metterle dentro una casseruola con un po’ di sale e olio evo e iniziare a cuocere. Durante la cottura spumare con un po’ di vino bianco secco.
- Appena saranno abbastanza cotte, aggiungere i gamberetti sgusciati e continuare la cottura, se necessario aggiungere un po’ di acqua. Quando saranno cotti, spegnere e mettere da parte.
- In un contenitore adatto per il microonde, mettere il riso, l’acqua, il sale, e un cucchiaino di curcuma, cuocere nel forno a microonde per 15 minuti circa a 700 w. Estrarre dal microonde e lasciare cuocere ancora per qualche minuti a temperatura ambiate.
- Prima di servire, accedere il fuoco e mettere nella casseruola con il condimento il riso cotto. Mantecare per qualche minuto aggiungendo un cucchiaio di pesto e una noce di burro.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.